Marketing nel settore dell’istruzione

Marketing nel settore dell’istruzione

Solo il mese scorso, secondo la rivista Forbes, negli Stati Uniti sono stati tagliati più di 160.000 posti di lavoro. Cosa faranno tutte quelle persone? Bene, molti hanno in programma di iscriversi a corsi di laurea e di laurea per aumentare la loro commerciabilità.

Questa è un’ottima notizia per le università, ma permane un problema serio. Come fanno le università a convincere gli studenti che si sono iscritti a presentarsi effettivamente nel campus (o online) e iniziare a pagare le tasse scolastiche? Questa sfida è particolarmente difficile per le università tecniche, che storicamente hanno “tassi di spettacolo” inferiori al 50%.

Ci sono numerose cause alla radice dietro quei numeri bassi, ma i due motivi principali sono le preoccupazioni finanziarie dello studente riguardo al pagamento del college e la necessità di vendere continuamente il valore dell’università durante il processo di iscrizione allo spettacolo. Questo mette molta pressione sull’università per avere tutti i pezzi giusti a posto, il che è più facile a dirsi che a farsi.

Poiché è così difficile, molte università accettano semplicemente il forte calo del tasso di spettacoli e concentrano le loro energie solo sull’iscrizione di più studenti. Queste università in genere dedicano molta attenzione e investimenti allo sviluppo di materiali di marketing, che possono essere MOLTO costosi e raramente producono un ritorno sull’investimento significativo. Sebbene un marketing efficace sia fondamentale, la vera sfida è creare un’esperienza ideale per i potenziali studenti che deriva solo dalla vera comprensione del loro punto di vista.

Per aiutare con questa sfida, di seguito sono riportati cinque passaggi per l’implementazione di modifiche che hanno dimostrato di migliorare significativamente l’esperienza dei potenziali studenti e aumentare i tassi di spettacolo: Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway Sway podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts podcasts

Leave a Reply

Your email address will not be published.